Fauna Flora
La Società Agricola Biologica FaunaFlora nasce nella campagna Siciliana (Ragusano) tra ulivi, mandorli e carrubi secolari.
Dalla passione per la terra e per un'antica cultura, una giovane imprenditrice si è lanciata in un arduo progetto: coltivare con metodi biologici per interrompere il ciclo di sfruttamento della terra.
FaunaFlora nasce dalla Consapevolezza che gli stili di vita moderni sono insostenibili e che solo un deciso cambio di direzione può farci avvicinare a modelli più ecologici: la soluzione è stata l'avvicinamento a ritmi naturali, a un'alimentazione stagionale legata al territorio e a un rapporto diverso con la terra e gli animali.
Questa scelta ha messo in evidenza che un rapporto diverso con la terra deve essere rispettoso dei ritmi naturali e deve escludere i prodotti di sintesi, da qui l'obbligo dell'agricoltura biologica, che assieme a una attento recupero della cultura e della tradizione della campagna iblea (in particolare quella vittoriese), è diventata la molla che ha trasformato Fauna Flora in una realtà produttiva.